Oltre la registrazione del nome a dominio (*), il servizio include 5 indirizzi di posta elettronica sul dominio registrato, consultabile sia con programmi come Outlook, Thunderbird che tramite browser, via WebMail, o direttamente da smartphone. Il servizio include un server SMTP gratuito per casella per l'invio della posta elettronica da una specifica casella, indipendentemente dal fornitore di connettività Internet e dal supporto utilizzato per l'invio (smartphone, tablet, pc, etc).
Caratteristiche del servizio
Registrazione o trasferimento dominio
- DNS Anycast - 50 POP
- Pannello di controllo per la completa e autonoma gestione di tutti i record DNS
- Private Whois (opzionale)
- Pagina di cortesia "In Costruzione"
Caratteristiche principali dei servizi di posta
- 5 Caselle e-mail POP3/IMAP4 (3 GB/casella, espandibili dinamicamente fino a 15 GB)
- Indirizzi e-mail forward o alias
- Indirizzi autorisponditori, attivabili e configurabili direttamente dal pannello di controllo
- Casella "catch-all" configurabile
- Supporto, per la gestione avanzata dello spazio riservato alle email. Consente di gestire dinamicamente la quota da assegnare a ciascuna casella mail creata (fino a 15GB per casella).
- SMTP dedicato gratuito sempre incluso per un invio massimo di 100 email/giorno per casella.
- SMTP dedicato opzionale
- Webmail per la consultazione della posta dal browser
- Filtri AntiSpam, attivabili e configurabili direttamente dal pannello di controllo
- Filtri Antivirus
- Filtri SIEVE, per creare e personalizzare filtri per i messaggi di posta elettronica (smistamento, autorisponditori, etc).
NOTA BENE
- (*) A meno di promozioni, nel canone del servizio è inclusa la registrazione o il trasferimento di un dominio avente una delle estensioni presenti nella tabella Listino completo estensioni. Per domini con estensioni diverse, la registrazione e manutenzione dovrà essere acquistata separatamente.
- Le caratteristiche indicate con "Opzionale" sono acquistabili separatamente in fase di ordine o dopo l'attivazione del servizio.
- Il pagamento tramite carta di credito o PayPal prevede l'attivazione del servizio acquistato entro 24 ore, nei giorni feriali. Se il pagamento avviene tramite bonifico bancario, per l'attivazione del servizio acquistato sarà necessario inviare una copia della ricevuta del pagamento via email all'indirizzo amministrazione@icbs.it, indicando il nome del dominio legato al servizio acquistato.
- Dopo la sottoscrizione, riceverete un'email automatica di conferma dell'ordine contenente tutta la documentazione necessaria per completare l'attivazione del servizio. Una volta attivato il servizio, riceverete una email di conferma di attivazione contenente le credenziali di accesso per l'amministrazione del servizio.